Come aggiornare Messenger Facebook

E’ molto importante aggiornare le applicazioni del proprio smartphone, in modo da sfruttare al meglio tutte le funzioni soprattutto quelle nuove. Naturalmente lo stesso discorso vale anche se vogliamo aggiornare Messenger Facebook.

Infatti con ogni nuovo aggiornamento viene introdotta una funzione innovativa, viene modificata la grafica e soprattutto ci aiuta a rimanere in contatto con i nostri amici su Facebook. Ma non tutti sanno come aggiornare Messenger Facebook correttamente.

Di seguito vi mostriamo una guida illustrata su come aggiornare Messenger Facebook in tutti i possibili modi sia per chi possiede Android che un iPhone. Ma vediamo insieme come fare.

Come aggiornare Messenger Facebook:

Per Android:

solitamente chi possiede Android l’aggiornamento parte in automatico quando siamo connessi ad una rete Wifi. Per avere la certezza di possedere l’ultima versione aggiornata di Facebook Messenger è sufficiente andare su Google Android, cercare Messenger e vedere se compare la scritta Aggiorna.

Se così fosse allora lanciate l’aggiornamento, altrimenti significa che avete già installato l’ultima versione.

Se Google Play non funziona è possibile utilizzare lo store alternativo Aptoide, uno dei più famosi, oppure potete cercare su google il file apk e passarlo sulla memoria SDCard del telefono ed, infine, installare l’applicazione manualmente. Fate attenzione a scaricare esclusivamente applicazioni originali e verificate.

Per iPhone:

in questo caso l’aggiornamento non parte in automatico ma dovrete aprire iTunes Store sul telefono e selezionare la voce “Aggiornamenti” in basso. Se è presente Messenger Facebook, allora, procedete con l’installazione in caso contrario non avete bisogno di fare nulla.

Per quanto riguarda l’iPhone l’unico store disponibile è proprio l’Apple Store, a meno che non decidiate di effettuare il Jailbreak al telefono. In quest’ultimo caso possiamo utilizzare store alternativi installati tramite Cydia. Naturalmente questo discorso è valido solo per gli utenti più esperti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here