Come aggiungere contatti su Whatsapp , ecco come fare

Come aggiungere contatti su Whatsapp , ecco come fare

Whatsapp oramai sta spopolando tra le applicazioni per smartphone sia Android che Apple, risultando tra le più scaricate in assoluto, grazie al suo servizio di messaggistica istantanea completamente gratuita. Il suo funzionamento è assolutamente pratico e veloce, infatti è sufficiente scaricarlo sul proprio smartphone ed installarlo. In pochi istanti Whatsapp analizzerà automaticamente la nostra rubrica mostrandoci tutti i contatti che possiedono a loro volta Whatsapp sul proprio cellulare.

Uno dei difetti di questa applicazione, se vogliamo chiamarlo così, è costituito dal fatto che non è possibile aggiungere manualmente amici o contatti su Whatsapp. Infatti come abbiamo già specificato sopra, i contatti vengono aggiungi automaticamente, analizzando la rubrica personale del cellulare.

Quindi per poter aggiungere un amico o un contatto su Whatsapp, non dobbiamo fare altro che salvare il suo numero nella rubrica del telefono, in modo da ritrovarselo immediatamente nei contatti dell’applicazione stessa.

Naturalmente ci sono anche i casi in cui i nostri amici possono non avere installato Whatsapp sul loro smartphone, ma niente paura potrete invitarli ad installare l’applicazione inviandogli un SMS dall’applicazione stessa, all’interno del quale troverà il link per scaricarla.

Inoltre grazie a whatsapp è possibile inviare foto, video ed altri tipi di file, si tratta infatti di un applicazione davvero unica nel suo genere e quindi assolutamente consigliata a tutti i possessori di smartphone.

1 COMMENTO

  1. ciao,avevo bisogno di aiuto,ho preso l’s4 mini da quattro giorni,il primo giorno in rubrica se dovevo scrivere un sms andando sulla bustina mi si apriva una finestra e mi faceva scegliere se messaggio di testo o whatsupp,questa opzione ora non me la da piu’ e non mi fa vedere in rubrica chi ha whatsupp mi fa mandare solo messaggi di testo,mi aiutate?grazieeee

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here