Come aggiungere il pulsante più uno +1 di google plus sul proprio sito web blog

Come aggiungere il pulsante più uno +1 di google plus sul proprio sito web blog

Esistono diversi modi per inserire il pulsante più uno, +1, di google plus sul proprio sito web o blog, come ad esempio l’utilizzo di un plugin per piattaforme wordpress oppure più semplicemente l’inserimento manuale attraverso il copia ed incolla del codice html fornito da Google stesso. Infatti Google mette a disposizione una pagina web per tutti coloro che intendono inserire il pulsante più uno ,+1, nel proprio sito, ed è raggiungibile al seguente link: http://www.google.com/webmasters/+1/button/

Si tratta di una pagina ufficiale, grazie alla quale possiamo creare su misura il nostro pulsante +1 ed inserirlo all’interno di un qualsiasi sito web.

Troverete una serie di voci da impostare, come ad esempio la grandezza, il linguaggio, il contatore dei clic effettuati ecc…. vediamoli insieme:

Prima di tutto visualizzerete un anteprima generica del pulsante, mentre più in basso troviamo tutte le voce che possiamo personalizzare. La dimensione consigliamo di lasciare quella standard, la più utilizzata sui siti web, mentre per quanto riguarda “Annotation” consigliamo di utilizzare la visualizzazione a “Fumetto” per mostrare il conteggio dei +1 effettuati.

La larghezza è impostata su 450px, questo valore è legato molto alla posizione in cui vogliamo visualizzare il pulsante, ma in generale è consigliato inserire 100px, mentre infine impostiamo la lingua su “Italiano”.

Una volta finito, in basso visualizzeremo il blocco di codice da copiare ed inserire nel nostro sito, questo blocco di codice lo dobbiamo dividere in 2 parti, cioè:

la prima parte del codice va inserita nella posizione in cui vogliamo visualizzare il pulsante +1

la seconda corrisponde al codice che permette il caricamento grafico del pulsante e va inserito generalmente all’interno del file header.php

Naturalmente potete, copia ed incollare tutto il blocco di codice in un unica posizione, infatti il pulsante funzionerà lo stesso, ma in tutta sincerità ve lo sconsigliamo, per una semplice questione di ottimizzazione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here