Come aumentare le visite al proprio sito web

Come aumentare le visite al proprio sito web

Per aumentare le visite al proprio sito web, i metodi sono tanti. Di seguito vi elencheremo quelli più utilizzati e quindi i metodi più efficaci per ottenere dei risultati quasi immediati.

Prima di tutto ogni sito web deve avere una sitemap da poter inviare a tutti i motori di ricerca, in modo da indicizzare al meglio i contenuti delle proprie pagine. Per chi possiede dei siti web con piattaforme in php può utilizzare dei plugin appositi che creano ed inviano in automatico le sitemap. Come ad esempio XML-Sitemap per i blog WordPress.

Oltre ad inviare la propria sitemap, è molto utile anche inserire manualmente l’indirizzo web del proprio sito nei motori di ricerca come Google, Bing, Yahoo ecc.

Per fare questo è sufficiente utilizzare gli strumenti per webmaster messi a disposizione da ogni motore di ricerca, oppure ancora più semplicemente è possibile inviare l’indirizzo attraverso la pagina apposita, come ad esempio:

– Invia il tuo sito a Google

Invia il tuo sito a Bing

Un altro metodo molto efficace per aumentare le visite al proprio sito web, consiste nella scelta di parole chiave importanti ed indicizzate per i titoli delle proprie pagine web. Per riuscire a scegliere le parole chiave giuste, in rete troviamo diversi tool che ci possono aiutare, come ad esempio il servizio messo a disposizione da Google Adwords:

strumento per le parole chiave di Google AdWords

Seguendo solo queste tre piccole, ma importantissime regole, noterete un aumento delle visite nel giro di 10-15 giorni, notevole.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here