Come avere due Whatsapp con lo stesso numero contemporaneamente

Tutti gli utenti che utilizzano whatsapp sanno benissimo che si può utilizzare Whatsapp associando un unico numero di telefono. Se ad esempio installiamo whatsapp sul proprio cellulare e lo configuriamo con il nostro numero di telefono, non possiamo installarlo su un altro telefono utilizzando lo stesso numero.

Se andassimo a configurare Whatsapp su un altro telefono utilizzando lo stesso numero, la precedente configurazione verrà disattivata. Quindi come possiamo fare per avere due Whatsapp con lo stesso numero contemporaneamente?

Un sistema c’è e ci viene offerto dagli sviluppatori di Whatsapp stessi. Di seguito vi mostriamo come fare.

Come avere due Whatsapp con lo stesso numero contemporaneamente:

L’unico modo per utilizzare due Whatsapp con lo stesso numero è quello di installare sul proprio computer Whatsapp per PC oppure la versione più semplice Whatsapp Web.

In questo modo avremo a disposizione Whatsapp sia sul telefono che sul computer, senza perdere alcuna configurazione già fatta in precedenza.

Whatsapp Web è molto semplice da usare. Procedete in questo modo:

il primo passaggio consiste nell’aggiornare Whatsapp all’ultima versione disponibile, naturalmente questo discorso vale solo per i possessori di Android, quindi chi possiede un iPhone può anche rinunciare. Aprite Google Play ed aggiornate Whatsapp se non vi esce nessun aggiornamento allora dovrete utilizzare Aptoide.

– una volta aggiornato passiamo alla procedura in questo modo:

  • aprite questa pagina da Google Chrome https://web.whatsapp.com
  • ora aprite whatsapp e selezionate il tasto impostazioni, quello con le tre lineette
  • dal menu a comparsa selezionate la voce “Whatsapp Web”
  • inquadrate il codice QR ed attendete qualche istante
  • ora vedrete apparire sulla pagina web le vostre conversazioni e potrete già cominciare a chattare

Invece Whatsapp per computer consiste nell’installazione di Whatsapp direttamente sul pc ed avviare il programma ogni qual volta voglia inviare e ricevere messaggi con whatsapp. Ecco come fare:

Prima di tutto scaricate ed installare Whatsapp su computer Windows e Mac, basta andare su questo link e selezionare la vostra versione per far partire il download. Whatsapp Download

Dopo averlo installato avviate il programma, in modo da visualizzare il codice QR che vi serve per avviare le chat, ecco un immagine:

whatsapp-computer

Ora prendete il vostro cellulare ed avviate Whatsapp, nella schermata principale selezionate il menu impostazioni e poi la voce Whatsapp Web.

Vedrete aprirsi la fotocamera, quindi puntatela sul codice QR sullo schermo del computer. Una volta scannerizzato partiranno tutte le vostre chat e potrete iniziare a chattare direttamente dal computer.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here