Come avere la Scrivania del Macbook sempre in ordine
Ci sono molti smanettoni del pc che non tollerano la confusione sulla Scrivania e che tengono tutti i programmi e i documenti in cartelle perfettamente organizzate. Per ottenere uno spazio a video, cioè sul proprio monitor, ancora più ordinato e pulito, è possibile eliminare le icone dei dischi e unità dalla Scrivania del proprio Macbook, utilizzando direttamente le icone nelle finestre del Finder.
Come fare?
All’interno del Finder, apriamo il menu Finder e selezioniamo la voce ” Preferenze “ , per fare prima possiamo anche utilizzare la scorciatoia da tastiera Comando+virgola [⌘ ,] all’interno del Finder.
Una volta aperta la finestra, fate clic sul pannello Generale e deselezionate “Dischi rigidi”, “CD, DVD e iPod” e “Server connessi”.
Ora scegliamo il pannello “Barra laterale” e spuntiamo le caselle accanto agli elementi che avete deselezionato in Generale.
In questo modo quando vorrete accedere a un’unità, un disco o un server, non dobbiamo fare altro che aprire una nuova finestra premendo Comando-N [⌘ N] all’interno del Finder, ed una volta chiuse le finestre del Finder, la vostra Scrivania sarà immacolata.
Scorciatoie da tastiera supplementari:
Comando+W [⌘ W] ( chiude una finestra del Finder)
Comando+Opzione+W [⌘ ⌥ W] (chiude tutte le finestre in una volta )