Come avere la Scrivania del Macbook sempre in ordine

Come avere la Scrivania del Macbook sempre in ordine

Ci sono molti smanettoni del pc che non tollerano la confusione sulla Scrivania e che tengono tutti i programmi e i documenti in cartelle perfettamente organizzate. Per ottenere uno spazio a video, cioè sul proprio monitor, ancora più ordinato e pulito, è possibile eliminare le icone dei dischi e unità dalla Scrivania del proprio Macbook, utilizzando direttamente le icone nelle finestre del Finder.

Come fare?

All’interno del Finder, apriamo il menu Finder e selezioniamo la voce ” Preferenze “ , per fare prima possiamo anche utilizzare la scorciatoia da tastiera Comando+virgola [⌘ ,] all’interno del Finder.

Una volta aperta la finestra, fate clic sul pannello Generale e deselezionate “Dischi rigidi”, “CD, DVD e iPod” e “Server connessi”.

Ora scegliamo il pannello “Barra laterale” e spuntiamo le caselle accanto agli elementi che avete deselezionato in Generale.

In questo modo quando vorrete accedere a un’unità, un disco o un server, non dobbiamo fare altro che aprire una nuova finestra premendo Comando-N [⌘ N] all’interno del Finder, ed una volta chiuse le finestre del Finder, la vostra Scrivania sarà immacolata.

Scorciatoie da tastiera supplementari:

Comando+W [⌘ W] ( chiude una finestra del Finder)

Comando+Opzione+W [⌘ ⌥ W] (chiude tutte le finestre in una volta )

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here