Come avere più memoria su Android

Come avere più memoria su Android

I dispositivi android come smartphone, cellulari e tablet sono dotati di una memoria interna che si divide in memoria Ram, utilizzata per le funzioni del processore, ed una memoria rigida per salvare dati e file direttamente sul dispositivo. Questo tipo di memorie vengono dette memorie fisse, cioè sono preinstallate sul telefono o tablet e non è possibile modificarle in quanto sono dei veri e propri componenti del telefono.

Quindi come possiamo fare se decidiamo di estendere la memoria android del nostro cellulare o tablet? In questo post vi spieghiamo come fare, in sostanza si tratta di capire come è strutturato il nostro dispositivo per poi procedere con l’aggiunta delle memoria. Ma vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.

Come avere più memoria su Android:

– quasi tutti i dispositivi android oltre alla memoria fissa già installata sul telefono, hanno la possibilità di aggiungere una memoria esterna attraverso una scheda SD o Micro SD, ecco un immagine:

memoria sd

all’interno del telefono android, oppure su una delle parti laterali troverete l’alloggiamento per la memoria. I dispositivi un po più datati avranno l’alloggiamento per la SD mentre quelli più recenti avranno la Micro SD.

inserite la memoria anche a telefono acceso e verrà immediatamente letta. Inoltre alcuni dispositivi avranno una capienza massima, cioè oltre una certa grandezza non sono in grado di elaborare la memoria.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here