Se volete bloccare su Instagram , perchè un utente vi infastidisce, non vi piace o per qualsiasi altro motivo per voi sufficiente, potete farlo in pochissimi instanti. Infatti come tutti i social network anche Instagram consente di bloccare un utente.
Prima di continuare è importante specificare un paio di aspetti nel caso in cui avete deciso di bloccare su instagram uno o più utenti.
Prima di tutto il blocco su Instagram è reversibile, quindi potete bloccare e sbloccare un utente quando volete. Una volta bloccato quello specifico utente non potrà vedere più le vostre foto, video o altre informazioni riguardanti, ma potrà comunque menzionarvi in qualche post, senza, però, che vi arrivi qualche notifica. Detto questo vediamo come si blocca un utente instagram.
Come bloccare su Instagram:
Per bloccare una persona:
- Apri Instagram e cerca l’utente che vuoi bloccare
- Tocca il suo nome utente per accedere al profilo
- Tocca i tre puntini
- Infine seleziona Blocca Utente.
Per sbloccare una persona, invece, dovete seguire la stessa identica procedura ma dovrete selezionare Sblocca utente.
Naturalmente le persone bloccate non ricevono nessuna notifica e puoi bloccare qualcuno usando l’applicazione Instagram sul tuo telefono o tablet ma non sul Web.
La versione Web di Instagram presente molte limitazioni rispetto le applicazioni, in quanto il social network nasce esclusivamente come app.