Come bloccare un contatto su Whatsapp , ecco come fare

Come bloccare un contatto su Whatsapp , ecco come fare

Whatsapp oramai è conosciuto da tutti  i possessori di smartphone, ed è sicuramente una delle applicazioni più famosa e scaricata sia dall’Apple Store che da Google Play. Grazie a questa fantastica applicazione è possibile messaggiare gratuitamente con i propri contatti della rubrica telefonica, naturalmente sempre se anche l’altro telefono è stato scaricato ed installato correttamente Whatsapp.

Purtroppo come succede spesso nelle chat tradizionali, troviamo il solito disturbatore o semplicemente un contatto che non vogliamo sentire e quindi desideriamo evitare di essere contattati.  Fortunatamente anche su Whatsapp è possibile bloccare i contatti in pochi e semplici passaggi che vi illustriamo di seguito.

Come bloccare un contatto su Whatsapp:

– prima di tutto apriamo Whatsapp

– subito dopo apriamo il menu principale dell’applicazione e selezioniamo la voce “Impostazioni”

– dal nuovo menu selezioniamo “contatti”

– ora visualizzeremo la voce “contatti bloccati” selezioniamola per accedere

– in alto a destra troveremo il segno “+” clicchiamo

– ora non dobbiamo fare altro che selezionare il contatto da bloccare

Questa procedura è valida per tutti i contatti di whatsapp che intendiamo bloccare, mentre invece per sbloccarli è sufficiente rimuovere il contatto dalla lista.

Usate questa funzionalità con prudenza, ma soprattutto sappiate che è possibile sbloccare un utente in qualsiasi momento attuando la procedura inversa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here