Grazie ai nuovi aggiornamenti del sistema operativo iPhone è diventato molto più semplice e veloce riuscire a bloccare una chiamata su iPhone. In poche parole è possibile evitare di ricevere una telefonata da un determinato numero, sia di telefonia fissa che mobile.
Prima, era necessario utilizzare delle applicazioni esterne, le quali attraverso una sorta di lista nera, bloccavano tutte le chiamate in ingresso dei numeri di telefoni presenti in quella lista. Ora, invece, IOS mobile ha integrato questa funzione direttamente nelle impostazioni del telefono.
Di seguito vi mostriamo la procedura per bloccare una chiamata su iPhone, in modo da impedire di essere telefonati da uno o più numeri. Ma vediamo come fare.
Come bloccare una chiamata su iPhone:
È possibile bloccare un numero di telefono o un contatto in vari modi.
Telefono
Se sei nell’app Telefono in Recenti, seleziona la “i” nel cerchio accanto al numero di telefono o al contatto che desideri bloccare. Scorri la schermata fino in fondo, quindi tocca Blocca contatto.
FaceTime
Se sei in FaceTime, seleziona la i nel cerchio accanto al numero di telefono o al contatto che desideri bloccare. Scorri la schermata fino in fondo, quindi tocca Blocca contatto.
Messaggi
Se sei in Messaggi, apri la conversazione, seleziona la i nel cerchio, quindi tocca il nome o il numero di telefono. Scorri la schermata Info fino in fondo, quindi tocca Blocca contatto.
Come gestire i numeri di telefono e i contatti bloccati
Per visualizzare i numeri di telefono e i contatti che hai bloccato da Telefono, FaceTime o Messaggi:
Telefono
Vai su Impostazioni > Telefono > Blocco chiamate e identificazione.
FaceTime
Vai su Impostazioni > FaceTime > Bloccati.
Messaggi
Vai su Impostazioni > Messaggi > Bloccati.