Come bloccare una persona su Facebook

Come bloccare una persona su Facebook

Bloccare una persona su Facebook è una procedura molto facile e veloce. Esistono diversi metodi per bloccare un utente su Facebook, e noi vi spieghiamo i principali. Naturalmente il blocco di un utente è un operazione reversibile, cioè è possibile sbloccarlo in qualsiasi momento.

Però è importante specificare che prima di bloccarlo nuovamente dovrete attendere almeno 24/48 ore in quanto il sistema di Facebook non permette di bloccare e sbloccare una persona su Facebook in continuazione. Detto questo vediamo come fare.

Come bloccare una persona su Facebook:

Il primo passo che devi compiere per bloccare una persona su Facebook è fare l’accesso al sito e selezionare la voce Impostazioni sulla privacy dal menu Account in alto a destra. Seleziona il collegamento Modifica le liste sotto la voce Elementi bloccati.

Ora nella nuova pagina appena aperta, puoi  bloccare una persona su Facebook specificando il suo nome o il suo indirizzo di posta elettronica negli appositi campi di testo inserendo il Nome o la E-mail. Dopo aver inserito la persona da bloccare seleziona  Blocca questo utente ed infine sul pulsante Blocca.

Un altro metodo più semplice e veloce, consiste nell’andare direttamente sul profilo della persona da bloccare su Facebook e selezionare il pulsante con i tre puntini “” e dal menu selezionate la voce “Blocca“, ecco un immagine:

bloccare persona su facebook

Infine confermate l’operazione ed avrete bloccato correttamente l’utente facebook. Per sbloccarlo dovrete accedere alla lista delle persone bloccate e selezionare il pulsante “Sblocca”.

bloccare persona facebook

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here