Come calcolare il costo di un viaggio con Google Maps

Come calcolare il costo di un viaggio con Google Maps

Grazie a Google Maps è possibile calcolare in pochi istanti il costo del carburante di un qualsiasi viaggio in auto, infatti seguendo pochi semplici passi ci verranno indicati il tempo, i kilometri ed il costo della benzina necessari per il nostro viaggio. Prima di tutto raggiungiamo la home page di Google Maps attraverso il link seguente:

http://maps.google.it/

In alto a sinistra troviamo la voce “Itinerario”, selezioniamola e ci appariranno le caselle di testo dove inserire il luogo di partenza e quello di arrivo, esattamente come nella figura seguente:

Noi abbiamo considerato un viaggio da Napoli a Milano, ma naturalmente è possibile inserire qualsiasi destinazione, con tanto di via e numero civico. Successivamente selezioniamo la voce “Trova indicazioni stradali” ed in pochi istanti ci verranno mostrate tutte le indicazioni, il tempo di percorrenza e più in basso il costo del carburante.

Se selezioniamo la voce del costo ed apparirà una nuova schermata dove è possibile perfezionare il calcolo del costo, ecco un immagine:

Come già si vede dall’immagine è possibile indicare il tipo di veicolo, il tipo di carburante ed addirittura il costo a litro della benzina, una volta finito selezioniamo ok e ci verrà mostrato il calcolo aggiornato.

2 COMMENTI

  1. Carlo ha ragione la funzione è stata disattivata recentemente. Google non vuole prendersi la responsabilità a riguardo dei costi del carburante ne tantomeno quelli dei caselli autostradali che variano molto spesso.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here