Come cambiare nome Facebook

Se volete cambiare nome Facebook potete farlo in qualsiasi momento utilizzando gli strumenti che il social network vi mette a disposizione. Solitamente il nome salvato su Facebook è quello inserito durante la fase di registrazione, il quale per regolamento deve rispecchiare il nome reale.

Quando decidiamo di cambiare nome Facebook possiamo decidere di inserire semplicemente un soprannome, il quale apparirà subito sotto il nome reale oppure possiamo cambiare definitivamente inserendo un nuovo nome.

Di seguito vi mostriamo l’unica procedura possibile per poter cambiare nome Facebook, naturalmente dovrà rispettare il regolamento del social network. Ma vediamo come fare.

Come cambiare nome Facebook:

Accedete a Facebook normalmente ed una volta sulla pagina principale selezioniamo l’icona a forma di triangolo rovesciato in alto a destra, in modo da far apparire il menu a tendina.

Dal menu selezioniamo la voce “Impostazioni” e verremo portati nella nuova pagina.

Ci verrà mostrata immediatamente la schermata “Generali” nella quale possiamo visualizzare i dati personali, tra i quali anche il nome Facebook.

Ora selezionate la voce “Modifica” accanto al nome e visualizzeremo i campi di testo da inserire che sono:

  • Nome
  • Secondo nome
  • Cognome

Compilate i campi che volete modificare e per confermare il tutto selezionate il pulsante Controlla la modifica. A questo punto Facebook analizzerà la modifica e se andrà tutto per il verso giusto vedrete il nuovo nome su Facebook.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here