Come cancellare account Gmail
Esattamente come qualsiasi altro account anche quello di Gmail, una volta creato può anche essere eliminato e quindi cancellato dai server di Google. I motivi, per cancellare un account Gmail, possono essere diversi come ad esempio un nuovo account di posta elettronica oppure semplicemente non utilizziamo più quello specifico indirizzo di posta e molto altro ancora. Fatto sta che se desiderate cancellare un account gmail potete farlo.
In questo post vi spieghiamo la procedura corretta per poterlo rimuovere in modo semplice e veloce, non dovrete fare altro che seguire i passaggi elencati di seguito. Vediamo come fare.
Come cancellare account Gmail:
Se decidete di cancellare un indirizzo Gmail, potete farlo direttamente dal proprio account Google procedendo nel seguente modo:
- Accedete al vostro account da accounts.google.com
- In alto, selezionate Strumenti dati
- Nella casella Strumenti dati, selezionate la voce Elimina prodotti
- Infine selezionate “Rimuovi Gmail in modo definitivo”
Ecco un immagine:
Se desiderate ripristinare l’account che avete eliminato:
– nel caso in cui avete eliminato il vostro account Gmail e desiderate riaverlo, in alcuni casi il sistema automatico di Google può aiutarvi a ripristinarlo. Purtroppo però dopo alcune settimane i dati dell’account potrebbero non essere più recuperabili.