Come cancellare chat e messaggi Whatsapp definitivamente

Come cancellare chat e messaggi Whatsapp definitivamente

Per cancellare una chat o messaggi Whatsapp la procedura è molto semplice, l’unico problema è rimuovere questi messaggi dal backup dell’applicazione. Infatti cancellarli semplicemente dalla schermata a volte non è sufficiente, perchè se andiamo a caricare un vecchio backup questi possono essere caricati nuovamente su Whatsapp.

Di seguito vi mostriamo la guida completa per cancellare chat e messaggi Whatsapp definitivamente dal vostro cellulare. Però è importante specificare che una volta rimossi, questi messaggi non si potranno recuperare più. Detto questo vediamo come fare.

Come cancellare chat e messaggi Whatsapp definitivamente:

Per cancellare una chat intera procedete in questo modo:

aprite Whatsapp e caricate la lista delle chat attive, ora mantenete il dito sulla chat fino a quando non appare la finestra dove selezionerete “Elimina chat“.

Per cancellare un singolo messaggio Whatsapp procedete cosi:

aprite la chat nella quale volete cancellare il messaggio, ora all’interno del testo mantenete il dito sul messaggio di testo che volete cancellare. Dal menu a comparsa selezionate “Elimina messaggio“.

Fatti questi due passaggi aprite nuovamente Whatsapp, selezionate la voce Impostazioni -> Chat -> Backup delle chat ed effettuate un nuovo salvataggio. In questo modo avrete sovrascritto il vecchio backup con quello nuovo.

Se andate a caricare il nuovo backup di Whatsapp non troverete i messaggi cancellati.

2 COMMENTI

  1. “Fatti questi due passaggi aprite nuovamente Whatsapp, selezionate la voce Impostazioni -> Chat -> Backup delle chat ed effettuate un nuovo salvataggio. In questo modo avrete sovrascritto il vecchio backup con quello nuovo.”
    come faccio ad effettuare un nuovo salvataggio?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here