Come cancellare contatto Whatsapp iPhone

Come cancellare contatto Whatsapp iPhone

I contatti Whatsapp presenti nella rubrica dell’applicazione provengono direttamente dalla memoria del telefono. In sostanza tutti numeri della tua rubrica personale sull’iPhone che possiedono Whatsapp, verranno automaticamente caricati anche all’interno della rubrica Whatsapp. Quindi come possiamo cancellare un singolo contatto da Whatsapp? La risposta è molto semplice, anche perchè è l’unico metodo disponibile per rimuovere un numero dall’applicazione.

Di seguito vi spieghiamo come fare, con un piccola guida dettagliata. Per riaggiungere il contatto a Whatsapp non dovrete fare altro che salvare nuovamente il numero nella vostra rubrica ed aggiornare l’applicazione. Ma vediamo nel dettagli come fare.

Come cancellare contatto Whatsapp iPhone:

come già detto prima i contatti che vedi su WhatsApp vengono dalla app Contatti del tuo iPhone. Non è possibile eliminare un contatto direttamente da WhatsApp. Per eliminare un contatto devi usare la app Contatti del tuo iPhone, infatti eliminandolo dalla rubrica verrà quindi eliminato automaticamente anche da WhatsApp, ecco come:

  1. selezionate il nome del contatto che desiderate rimuovere e poi Modifica in alto a destra
  2. scorrete in fondo alla schermata delle informazioni del contatto
  3. infine selezionate la voce Elimina contatto

Se non riscontri il cambiamento fatto nella app Contatti in WhatsApp, aggiorna i Preferiti su WhatsApp scorrendo verso il basso dalla cima della lista dei tuoi Preferiti. Questa operazione aggiornerà contatti eliminati e ordinerà in ordine alfabetico i tuoi contatti nella lista dei Preferiti.

Come cancellare contatto Whatsapp iPhone

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here