Come cancellare un account profilo Instagram
Vuoi cancellare il tuo profilo Instagram? In questo post vi spieghiamo come fare nel modo corretto. Prima di cominciare, però, il nostro consiglio è quello di effettuare un backup, cioè un salvataggio di tutte le foto che avete caricato sul social network, in modo da non perdere nessuno scatto. Fatto questo salvataggio delle foto su Instagram possiamo cominciare la procedura per cancellare il proprio profilo.
Alla fine della guida il vostro profilo sarà cancellato in modo definitivo, quindi prima di procedere valutate con certezza la vostra decisione, in quanto dopo la cancellazione non sarà più possibile tornare indietro. Ora vediamo nel dettaglio come fare.
Come cancellare un account profilo Instagram:
– prima di tutto effettuate il login su Instagram
– ora selezionate il menu a comparsa in alto a destra di fianco l’immagine del vostro profilo
– dal menu selezionate la voce “Edit profile”
– nella nuova pagina, selezionate in basso a destra proprio in fondo alla pagina, la voce “i’d like to delete my profile”
– ora selezionate la motivazione che vi ha spinto alla cancellazione del vostro profilo Instagram
– per completare tutta l’operazione inseriamo la password personale nel riquadro e selezioniamo il pulsante “Permanently deactivete my account”
A questo punto il vostro account Instagram sarà stato cancellato in modo definitivo e non sarà più possibile ripristinarlo.