Come cancellarsi da Twitter
Esattamente come migliaia di persone decidono di iscriversi sui più famosi social network come Twitter e Facebook, ne troviamo altrettanti che invece decidono di cancellarsi eliminando il proprio account. La procedura di cancellazione è semplice e veloce almeno quanto quella per iscriversi, infatti in pochissimi click avremo correttamente eliminato il nostro account personale su Twitter.
In questo post vi mostriamo la procedura completa e corretta per cancellare il vostro account Twitter, inoltre è molto importante specificare che l’account appena eliminato non verrà immediatamente cancellato dai server, ma sarà disponibile in modalità di recupero nel caso in cui cambiate idea e quindi decidete di riattivare nuovamente il vostro profile twitter.
Come cancellarsi da Twitter:
– prima di procedere il nostro consiglio, nel caso in cui la vostra decisione sia definitiva, è quello di eliminare prima tutte le foto ed i video caricati su Twitter e poi successivamente disattivare l’account.
Ecco la procedura:
- accedete a twitter normalmente
- selezionate il simbolo a forma di rotellina in alto a destra e dal menu a comparsa selezionate la voce “impostazioni”, ecco un immagine:
- dal menu laterale sinistro selezionate la voce “account”
- dalla nuova schermata selezionate la voce “Disattiva il mio account” ecco un immagine:
nella nuova pagina confermate l’operazione ed attendete la mail di conferma
Da questo momento in poi il vostro account Twitter è stato cancellato correttamente. Per riattivarlo andate sulla home page ed effettuate il login normalmente.