Come caricare foto 360 gradi su Facebook

Come caricare foto 360 gradi su Facebook

Rispetto ai video, caricare foto 360 gradi su Facebook è una procedura molto più semplice e veloce. Chiunque di noi può scattare una foto panoramica a 360 gradi e caricarla sul proprio profilo Facebook o su una pagina o qualsiasi altra bacheca di Facebook. Nonostante sia una funzione introdotta già da un po, non è molto sfruttata.

Ma di seguito vi mostriamo come fare a caricare foto 360 gradi su Facebook nel modo corretto. Quello che ci serve è uno smartphone, sia Android che iPhone, un applicazione per scattare la foto panoramica ed un connessione ad internet per caricare la foto su Facebook. Ma vediamo come fare.

Come caricare foto 360 gradi su Facebook:

Ecco 3 applicazioni molto famose per scattare foto panoramiche a 360°.

Photosynth
Per scattare foto a 360° con iPhone o iPad si può scaricare Photosynth, app gratuita che permette di anche di unire le foto.

Photo 360°
Questa app per Android è gratuita e molto semplice da usare. Per realizzare una ripresa a 360 gradi dell’ambiente circostante con Photo 360° basta scaricare l’app da Play Store e avviarla.

Photo Sphere
Photo Sphere, disponibile su App Store, consente di scattare foto panoramiche sferiche a 360°.

Dopo aver scattato la foto caricatela direttamente su facebook, selezionando il tab “Avanzate” specificate “Foto a 360 gradi” ed il gioco è fatto. Alla fine del caricamento la foto sarà navigabile in tutte le sue direzioni.

foto 360 gradi su Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here