Come caricare il cellulare dal computer PC

Come caricare il cellulare dal computer PC

Come molti di voi già sapranno è possibile caricare un telefono cellulare smartphone da qualsiasi presa usb alimentata a corrente. Però è importante conoscere alcuni dettagli in modo da evitare di rovinare la batteria del proprio cellulare in modo permanente.

Infatti l’alimentazione elettrica delle prese USB cambia da dispositivo a dispositivo, come ad esempio un computer Fisso o portatile. In questo post vi daremo tutte le informazioni necessarie per caricare al meglio uno smartphone dal computer PC. Seguite attentamente i consigli riportati di seguito, ma prima di continuare è importante specificare che caricare il cellulare dal computer è sconsigliato rispetto al tradizionale caricatore da presa elettrica, specificamente creato per caricare al meglio il cellulare.

Come caricare il cellulare dal computer PC:

  • quando decidete di caricare il cellulare dal computer PC dovete sapere che l’alimentazione elettrica delle prese USB poste sul davanti del computer sono a basso voltaggio, mentre quelle posteriori hanno un alimentazione maggiore
  • stesso discorso per i computer portatili, solo che in questo caso dovremo individuare la presa USB singola posta sul lato, la quale ha un alimentazione maggiore. Inoltre prima di caricare il cellulare dal computer portatile è consigliabile inserire anche il portatile a sua volta in carica.
  • quindi utilizzate sempre le prese USB a più alto voltaggio altrimenti il telefono, non solo non si caricherà proprio ma rovinerete la batteria al litio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here