Come cercare una persona su Facebook in base alla città

Se volete cercare una persona su Facebook in base alla città, in quanto non vi ricordate il nome o il cognome, dovete sapere che il social network vi permette di farlo. Infatti non tutti sanno che le ricerche su facebook possono essere effettuate non solo in base al nome, ma anche attraverso la città, il numero di telefono o l’indirizzo email.

Quando vi registrate su Facebook, vi vengono chiesti tutta una serie di dati tra i quali anche la città in cui vivete e siete nati. Questi dati, se pubblici, possono essere utilizzati per cercare il vostro profilo.

Verrebbe da dire “alla faccia della privacy”, ma Facebook ci da la possibilità di rendere queste informazioni pubbliche o private. Detto questo vediamo come cercare un utente in base alla città.

Come cercare una persona su Facebook in base alla città:

Quindi andate su Facebook, e nella casella in alto utilizza proprio per effettuare ricerche di persone, gruppi o pagine fan dovrete scrivere:

  • nome cognome e città oppure
  • nome e città, infine
  • cognome e città

In pochi istanti Facebook vi mostrerà tutti i risultati attinenti. Questo, naturalmente, come già anticipato, se l’utente ha reso pubblica questa informazione, in caso contrario difficilmente troverete la persona che state cercando.

Se si tratta di una persona con amici e parenti in comune allora controllate la sezione dei suggerimenti di Facebook.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here