Come collegare un blog WordPress a Facebook

Come collegare un blog WordPress a Facebook

Per chi possiede e gestisce un sito web come ad esempio un blog wordpress, è molto importante condividere i propri contenuti con i principali social network. Primo fra tutti troviamo sicuramente Facebook. E’ molto importante e conveniente pubblicare post, pagine e testi vari direttamente su Facebook sia in maniera manuale cioè pubblicando personalmente il link con un semplice copia ed incolla oppure in modo del tutto automatico, attraverso l’utilizzo di qualche applicazione.

In questo post vi mostriamo come collegare un blog ad una pagina facebook o addirittura ad un profilo attraverso l’utilizzo del servizio dlvr.it oppure Twitterfeed, entrambi gratuite e veloci, ma vediamo come fare.

Come collegare un blog WordPress a Facebook:

– il primo che vi proponiamo è dlvr.it. Sarà sufficiente loggarsi tramite Facebook ed inserire il proprio Feed, successivamente impostate su quale pagina facebook dovranno apparire i vostri post. Servizio assolutamente automatico, con la possibilità di integrare altri social network.

dlvr-it

– il secondo invece è Twitterfeed, il servizio è molto simile al precedente. In questo caso dovrete registrarvi e dopo aver effettuato l’accesso potrete configurare il feed e le pagine o profili facebook sui quali pubblicare i post.twitterfeed

Entrambi i servizi sono gratuiti, se desiderate qualcosa in più potrete sottoscrivere uno dei servizi presenti ed ottenere maggiori dettagli e pubblicazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here