Come comprare in sicurezza su Ebay.it

Come comprare in sicurezza su Ebay.it

Sempre più utenti internet fanno acquisti sul sito di aste online più famoso al mondo, Ebay.it. Oggi vi spieghiamo come fare un acquisto sicuro, senza incappare in qualche spiacevole sorpresa, scegliendo il prodotto migliore dal venditore giusto.

Prima di tutto per poter partecipare ad un asta, oppure semplicemente per effettuare un acquisto diretto su Ebay, bisogna essere registrati. Quindi se non lo siamo ancora, possiamo registrarci in qualsiasi momento, cliccando sul pulsante ” Registrazione ” che troviamo sulla home page di Ebay.it

Per potersi registrare, oltre ai soliti dati come username, password ed indirizzo email valido, sarà necessario fornire anche il codice fiscale, quindi munitevi di tutti i dati prima di precedere.

Il secondo passo consiste nel cercare il prodotto desiderato tramite il motore di ricerca interno, fornito da Ebay. Inseriamo la parola chiave, come ad esempio ” lettore mp3 “, ” monitor ” o qualsiasi altra cosa che stiamo cercando, e premiamo invio. Vedremo subito i primi risultati trovati, se desideriamo possiamo anche decidere di ordinare la ricerca per prezzo, scandenza dell’inserzione, e tantissime altre opzioni che troviamo sotto la voce ” ricerca avanzata “.

Una volta trovato il prodotto giusto è molto importante leggere in modo dettagliato la descrizione all’interno dell’inserzione, in modo da essere sicuri che le caratteristiche del prodotto soddisfino le nostre esigenze. Allo stesso tempo, è altrettanto importante leggere i dettagli del venditore stesso.

La prima cosa da guardare, sui i dettagli di un venditore, sono i commenti feedback, che troviamo in alto a destra. Possiamo subito notare il punteggio e la percentuale di feedback positivi.

Gli aspetti più importanti sono:

feedback positivi tra il 98 – 100% (non è essenziale che i feedback siano tutti positivi, infatti su centinaia di transazioni si possono ricevere feedback neutri o negativi anche per motivi banali, che non compromettono la serietà del venditore)

il metodo di pagamento offerto (i pagamenti più sicuri per le transazioni online sono senza dubbio PayPal e Bonifico Bancario, nel primo caso abbiamo una copertura totale, sull’importo versato)

nel caso dell’acquisto di un prodotto nuovo assicurarsi che il venditore garantisca un eventuale diritto di recesso e la garanzia Europa o Italia

– infine verificate che il venditore vi fornisca una spedizione rintracciabile online, in modo da controllare in qualsiasi momento lo stato della vostra spedizione

Se il venditore rispetta questi canoni allora  potete tranquillamente procedere con l’acquisto, attendendo che venga recapitato comodamente, il vostro prodotto a casa.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here