Come comprare un biglietto online con gli sconti Trenitalia

Come comprare un biglietto online con gli sconti Trenitalia

Tutti sanno, oramai, che acquistando un biglietto del treno sul sito di Trenitalia è possibile usufruire degli sconti che Trenitalia.it mette a disposizione. Ho scritto “possibilità” in quanto gli sconti sono limitati e quindi sono applicabili solo ad un certo numero di biglietti e soprattutto solo se si prenota almeno 15 o 30 giorni prima. (Potete leggere i dettagli sugli sconti Trenitalia a questa pagina)

In sostanza, dopo aver selezionato, il viaggio interessato, passeremo alla scelta delle tariffa, e quindi di un eventuale sconto, da applicare al nostro biglietto. Ecco un immagine che riassume le varie scelte possibili.
Immagine 13

Per vedere se è possibile applicare quella particolare tariffa, è necessario spuntare la casella di fianco all’offerta, se sarà disponibile, automaticamente nella pagina comparirà questa immagine:
Immagine 14
in caso contrario troverete questa:
Immagine 15

– Una volta scelta la tariffa procedete confermando il tutto. Nella nuova pagina dovrete inserire il nome e cognome del passeggero senza cambiare le altre voci presenti, esattamente come in figura:
Immagine 16
– Fatto anche questo passaggio, avrete aggiunto correttamente il biglietto del treno nel carrello di Trenitalia.it, ora non vi resta che selezionare il metodo di pagamento, saldare il biglietto e stamparlo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here