Come condividere su Whatsapp Android

Come condividere su Whatsapp Android

Su Whatsapp oltre a mandare messaggi è possibile anche condividere tutta una serie di elementi come foto, immagini, video, contatti e persino la propria posizione GPS. Infatti, grazie alle ultime versioni è stato introdotto un sistema di condivisione avanzato che permette di compiere questo tipo di operazione, semplicemente sfiorando lo schermo.

In questo post vi forniremo tutti i dettagli sulle funzionalità di condivisione di Whatsapp e come funzionano. Naturalmente è specifico per Android, ma corrispondono alle stesse identiche opzioni presenti anche su iPhone e iPad. Ma vediamo nel dettaglio come funziona.

Come condividere su Whatsapp Android:

– su Whatsapp è possibile inviare immagini, video e note audio con facilità mentre stai chattando con un amico su WhatsApp:

  1. Apri una chat.
  2. Seleziona la graffetta in alto nella schermata.
  3. Scegli quello che vuoi spedire

whatsapp-condivisione-android

Foto o video con la fotocamera

Tocca Scatta foto o video per scattare una nuova foto o un video con la fotocamera del tuo iPhone. È necessario concedere l’autorizzazione alla app per poter fare foto usando l’iPhone.

Invia foto esistenti

Puoi toccare Scegli foto esistente per selezionare una o più foto da Immagini, fotocamera oiCloud del tuo iPhone.

Invia video esistente

Tocca Scegli video esistente per selezionare un video da Immagini o fotocamera. I video esistenti hanno un limite di 16 Megabytes o circa 90 secondi di video a seconda del modello del tuo telefono.

Condividi la tua posizione

Condividere la tua posizione è un ottimo modo per far sapere ai tuoi amici dove ti trovi, sia inviando la posizione di posti nelle vicinanze (ristoranti, bar, ecc), o condividendo la tua posizione esatta sulla mappa. Tocca Condividi posizione per visualizzare la schermata Invia posizione. È necessario concedere l’autorizzazione per utilizzare l’attuale posizione.

Condividi un contatto

È possibile condividere i contatti dalla Rubrica, un modo rapido per condividere le informazioni di un contatto con i tuoi amici. Tocca Condividi contatto per selezionare un contatto. Verrà inviato un file contenente tutti i dati del contatto.

condividere su whatsapp

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.