Come configurare impronta digitale iPhone con il touch id

Con i nuovi modelli di iPhone in commercio è stata introdotta una nuova funzionalità riguardante la sicurezza del proprio telefono Apple. Stiamo parlando del Touch ID presente sugli iPhone 5s o versioni successive, iPad Pro, iPad Air 2 oppure iPad mini 3 o versioni successive.

In poche parole l’iPhone salva la vostra impronta digitale e la utilizza per garantire maggiore sicurezza e per evitare che persone indesiderate utilizzino il vostro iPhone senza permesso, ad esempio in caso di furto.

Di seguito vi mostriamo come configurare impronta digitale iPhone e come utilizzarla. Se siete poco pratici potete farvi aiutare da un amico o un parente. Detto questo vediamo come fare.

Configurazione di Touch ID

Prima di poter configurare Touch ID, dovrai creare un codice di sblocco per il dispositivo. Successivamente esegui questi passaggi:

  1. Assicurati che il tasto Home e il dito siano puliti e asciutti.
  2. Tocca Impostazioni > Touch ID e codice, quindi immetti il codice.
  3. Tocca Aggiungi un’impronta e tieni il dispositivo come faresti normalmente per toccare il tasto Home.
  4. Tocca il tasto Home con il dito ma non premere. Tieni il dito appoggiato finché non senti una vibrazione veloce o non viene chiesto di sollevare il dito.
  5. Continua a toccare e sollevare lentamente il dito, variando leggermente la posizione ogni volta.
  6. Nella schermata successiva viene chiesto di regolare la presa. Tieni il dispositivo come faresti normalmente per sbloccarlo e tocca il tasto Home con le aree esterne della punta del dito, anziché con la parte centrale scansionata prima.

Se hai problemi con la registrazione di un’impronta digitale, prova con un altro dito.

In questo modo avrete configurato correttamente l’impronta digitale sul vostro iPhone, naturalmente potrete disattivare questa opzione in qualsiasi momento.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here