Come connettersi ad internet all’estero

Avere internet sempre a disposizione è diventata un’esigenza di tutti, quindi è importante anche connettersi ad internet all’estero sia per lavoro che per svago. Inoltre internet e Whatsapp ci consentono di rimanere in contatto con amici e parenti potendo telefonare senza spendere nemmeno un euro.

Ci sono diversi metodi per connettersi ad internet all’estero e tutti utili al nostro scopo, cioè collegarci alla rete ed utilizzare social network, email o qualsiasi altro servizio che funziona esclusivamente con internet.

Di seguito vi illustriamo tutte le possibili soluzioni per connettersi ad internet all’estero. Non dovete fare altro che valutare quella più adatta alle vostre esigenze. Ma vediamo come fare.

Come connettersi ad internet all’estero:

Il primo metodo è quello di sottoscrivere un abbonamento con la vostra compagnia telefonica. Infatti sono tante le promozioni che vi consentono di utilizzare minuti, sms ed internet attraverso la vostra rete telefonica mobile.

Andate sul sito, ad esempio se avete la Tim e consultate la sezione “Estero”. Potrete attivare la promozione direttamente dal sito.

Il secondo metodo, invece, per connettersi ad internet all’estero, è quello di acquistare una sim del paese in cui state andando ed attivare un abbonamento locale. Questa è consigliabile se dovete rimanere fuori per almeno 1 – 2 mesi.

Cercate la compagnia telefonica locale in rete e consultate le tariffe per poter valutare.

Un’altra soluzione potrebbe essere la sim dati chiamata Chat sim. Si tratta di una sim dedicata esclusivamente ad internet acquistabile in rete a dei costi molto bassi. Per il suo funzionamento e l’attivazione consultate il sito ufficiale Chatsim.com

Un ultima alternativa, è quella di non sottoscrivere alcun abbonamento ed utilizzare il wifi pubblico del posto. Il wifi pubblico è diventato molto comune in tutto il mondo.

Ad esempio negli alberghi, nei negozi e nelle catene più famose. Tutte danno la possibile di connettersi ad internet gratuitamente, ma questo sistema è limitato al posto in cui andrete. Se ad esempio visiterete una capitale non avrete problemi, se invece vi sposterete all’interno dello stato e tra i paesini diventerà sempre più difficile trovare wifi pubbliche.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here