Come controllare lo stato della batteria del telefono

La batteria del telefono è uno dei componenti più importanti del proprio telefono cellulare, infatti senza di essa qualsiasi telefono non potrebbe funzionare affatto. Quindi controllare lo stato della batteria è fondamentale per tutti i dispositivi mobili.

Se ci rendiamo conto che la batteria del telefono dura meno tempo rispetto a prima, oppure da segnali di mal funzionamento, come ad esempio, scaricarsi all’improvviso, impiega troppo tempo per caricarsi o viceversa arriva al 100% in pochi minuti, allora c’è qualcosa che non va.

In questo caso possiamo utilizzare qualche strumento per testarla e quindi controllare lo stato della batteria del telefono per capire se sono presenti dei problemi. Di seguito vi mostriamo come fare.

Come controllare lo stato della batteria del telefono:

E’ sufficiente installare l’applicazione giusta, in grado di controllare lo stato della batteria e fornirvi tutte le informazioni necessarie.

Per Android:

Batteria – Battery: Batteria indica il livello di carica della batteria del tuo dispositivo. Batteria è una piccola, elegante e raffinata app che ti aiuterà a seguire la percentuale di batteria attuale sul tuo dispositivo Android, e serve anche come salva-batteria. Con Batteria, saprai ogni volta e ovunque se la batteria è sufficientemente carica per giocare una partita, vedere un film o navigare sul web. Non c’è altra app per la batteria con tale interfaccia intuitiva, pulita e splendida come quella di Batteria. L’interfaccia utente di Batteria è la più semplice possibile, ma tremendamente pratica.

Battery Doctor (Battery Saver): L’app di risparmio energetico n. #1 offerta dal team di sviluppo Clean Master team! Oltre 330 milioni di utenti che hanno goduto di una durata maggiore di vita della batteria! Battery Doctor è un’app gratuita per il risparmio della batteria. Speciale funzione di ottimizzazione “1-tocco” ferma le app che consumano energia con un solo tocco.

Per iPhone:

Battery Life: check device’s runtimes: Controlla e monitora la batteria in tempo reale fornendo informazioni sulla durata, e quali applicazioni stanno usurando la batteria più velocemente.

Per Android c’è una maggiore scelta delle applicazioni, diversamente per iPhone e iPad, dove le batterie sono già ottimizzate. Se i problemi con la batteria del vostro telefono smartphone dovessero continuare, allora è il caso di contattare l’assistenza.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here