Come controllare l’orario dei treni delle Ferrovie dello Stato

Come controllare l’orario dei treni delle Ferrovie dello Stato

Per controllare gli orari dei treni di Trenitalia è sufficiente recarsi sulla Home Page delle ferrovie dello stato, la quale mette a disposizione di tutti gli utenti internet il servizio di prenotazione online dei biglietti, e quindi la consultazione delle varie tipologie dei treni, con orari e tariffe.

Raggiungiamo la home page di Trenitalia dal seguente link.

Una volta sul sito, troviamo in alto a sinistra, questo riquadro, ecco un immagine:

Come potete vedere, in questo riquadro è possibile inserire tutte le informazioni riguardanti il viaggio che vogliamo intraprendere. Inseriamo il luogo di partenza e la destinazione, la data ed infine l’ora.

Se volete consultare tutti gli orari in una specifica giornata vi consiglio di inserire come orario ” 01 “, in questo modo vi mostrerà tutti i treni, della giornata selezionata dall’1 del mattino in poi.

Una volta inserito tutti i dati necessari, premiamo sul pulsante ” Invia “, in pochi istanti ci verranno mostrati tutti i risultati, con relativo prezzo di 1° e 2° classe, il tipo di treno, l’orario di partenza, e le stazioni di partenza e di arrivo. Per sfogliare i vari dati premete sul pulsante ” Successive “.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here