Come convertire word in pdf

Come convertire word in pdf

Il PDF è il documento digitale tra i i più utilizzati dagli utenti internet di mezzo mondo. Facile e comodo da inviare via mail oppure da copiare su un dispositivo esterno come una penna USB. Inoltre la sua compatibilità lo rende quasi un file universale, infatti può essere aperto e letto su qualsiasi tipo di computer, tablet e cellulari smartphone. Per creare un documento PDF la procedura è davvero molto semplice, sia attraverso Office Word o Open Office. In questo post vi mostriamo come convertire un file word in PDF per entrambi i programmi.

Naturalmente daremo per scontato che avrete già installato Office Word o Open Office sul vostro computer, quindi procedete come descritto di seguito per creare e convertire un documento word in PDF.

Come convertire word in pdf:

– per Office Word:

aprite il documento word che volete convertire in PDF e selezionate l’icona in alto a sinistra di Word, e dal menu a comparsa “salva con nome” e poi “PDF o XPS”, ecco un immagine:

word-pdf-convert

– per Open Office:

aprite il file di documento di testo e dalla barra in alto selezionate il l’icona PDF nella barra in alto, per aiutarvi ancora di più nella procedura vi mostriamo un video tutorial disponibile su Youtube:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here