Come creare album foto Android

Come creare album foto Android

All’interno dell’applicazione Galleria di Android è possibile visualizzare tutte le foto presenti sul proprio cellulare smartphone, organizzate in cartelle create automaticamente dal sistema operativo di Google. Infatti se provate a creare voi stessi una cartella fotografica non troverete nessuna voce. Questo perchè non è possibile creare direttamente un album foto Android sul cellulare. Fortunatamente il problema è aggirabile in modo semplice e veloce e noi vi spieghiamo come fare.

Inoltre in fondo al post troverete un piccolo video tutorial che vi spiega passo passo come creare un album foto su Android. Prima di cominciare sarà necessario scaricare ed installare un applicazione “File Manager” qualsiasi come ad esempio ES File Explorer e simili. Ma vediamo nel dettaglio come fare.

Come creare album foto Android:

– prendete il vostro cellulare ed installate un applicazione File Explorer

aprite l’applicazione e seguite questo percorso Dispositivo -> SDCard -> Pictures

– ora selezionate il segno più e create una nuova cartella, ad esempio “Foto Private”

inserite all’interno della nuova cartella una qualsiasi tipo di file immagine, altrimenti l’applicazione Galleria non visualizzerà la cartella all’interno della lista

– a questo punto potete aprite Galleria e troverete la nuova cartella appena creata

Per maggiori dettagli vi proponiamo il seguente Video Tutorial, non dovrete fare altro che seguire le istruzioni nel video:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here