Come creare un account Pinterest in 1 minuto
Per chi non lo conoscesse, Pinterest è il nuovissimo social network che sta spopolando in rete grazie alla praticità di utilizzo e dalla grafica moderna e piacevole. Si tratta di un misto tra Facebook e Twitter, anche se per certi versi è più simile al secondo social citato.
All’inizio per poter creare un account su Pinterest era necessario ricevere un invito, ma dopo il suo successo il social network è stato esteso e reso accessibile a tutti gli utenti web. Infatti per ottenere un account la procedura è davvero semplice, ma soprattutto decisamente breve.
Sono tre i passaggi fondamentali da compiere per aprire un account Pinterest e ve li illustriamo in questo post.
– raggiungere la home page dal seguente link: https://pinterest.com
– logghiamoci tramite Facebook
– apriamo la mail e confermiamo selezionando il link al suo interno
In questo modo avremo creato correttamente un account Pinterest, con diversi vantaggi. Infatti utilizzando l’account Facebook per convalidare l’accesso avremo subito a disposizione la lista dei nostri amici presenti su Pinterest ed il procedimento è decisamente abbreviato.
Una volta che l’account è stato verificato, dovrete selezionare la voce in alto “Boards” e crearne una nuova e personalizzata, in questo modo potrete cominciare a pubblicare i vostri link sulla nuova bacheca.
Per aggiungere degli utenti nella lista di quelli che seguite sarà necessario effettuare una ricerca in alto a sinistra, oppure potete partire da quelli suggeriti stesso dal social network.