Quando vi inscrivete su Facebook, automaticamente, riceverete una notifica email per qualsiasi tipo di attività riguardante il vostro profilo. Se da un lato può essere utile, dall’altro invece la notifica email di Facebook andrà ad intasare la vostra casella di posta elettronica, soprattutto se siete molto attivi su Facebook.
Molti utenti, quindi, trovano necessario disattivare le notifiche email Facebook ed evitare di ricevere una mail ogni minuto.
Per fare questo, cioè disattivare notifiche email Facebook, è sufficiente utilizzare le impostazioni del proprio profilo personale. Di seguito vi mostriamo come fare in modo semplice e veloce.
Come disattivare notifiche email Facebook:
Accedete a Facebook normalmente e selezionate l’icona a forma di triangolo rovesciato in alto a destra per accedere al menu a comparsa, successivamente selezionate la voce impostazioni.
Nella nuova pagina troverete una barra laterale sinistra dalla quale andrete a selezionare la voce “Notifiche“.
Ora al centro della pagina trovate la voce “Email” e sulla destra il pulsante “Modifica”. Selezionatela per accedere alle impostazioni.
Adesso siamo pronti per disattivare le notifiche email Facebook. Sarà sufficiente selezionare “Solo le notifiche sul tuo account, su sicurezza e privacy” e non riceveremo più email da Facebook se non per motivi di account sicurezza e privacy. Ecco un immagine:
Se invece desiderate ricevere le notifiche email solo per alcune voci dovrete selezionare “Tutte le notifiche, tranne quelle che scegli di non ricevere” e subito sotto avrete la lista dalla quale disattivare le notifiche in arrivo.