Come disinstallare Internet Explorer definitivamente da qualsiasi pc , ecco come fare
Internet Explorer è sicuramente uno dei browser più conosciuti per chiunque utilizzi un computer windows sia fisso che portatile. C’è da aggiungere che tra i vari programmi di navigazione in internet non è sicuramente il migliore, infatti secondo recenti sondaggi risulta essere tra i più lenti e vulnerabili ad attacchi informatici.
Di conseguenza nasce l’esigenza di sostituirlo con un altro browser molto più veloce ed affidabile, come ad esempio Google Chrome o Mozilla Firefox. In certi casi, invece, c’è addirittura chi decide di eliminarlo completamente dal proprio pc, semplicemente per alleggerire il sistema e liberare dello spazio in memoria.
Di seguito vi illustriamo la procedura corretta per disinstallare internet explorer dal proprio computer:
– prima di tutto è necessario aver già installato un altro browser sul pc, come ad esempio uno di quelli elencati sopra
– apriamo il menu di windows ed accediamo al pannello di controllo
– selezioniamo la voce “Programmi e Funzionalità”
– ora dalla nuova finestra selezioniamo sulla sinistra la voce “Attivazione o disattivazione delle funzionalità di Windows”
– apparirà una nuova finestra più piccola, scorretela verso il basso fino a trovare la voce “Internet Explorer”, ecco un immagine:
– non dovete fare altro che togliere il segno di spunta, confermare e premere OK
A questo punto il computer inizierà l’intera procedura per disinstallare internet explorer dal vostro computer, naturalmente sarà necessario il riavvio del pc.