Come disinstallare Internet Explorer definitivamente da qualsiasi pc , ecco come fare

Come disinstallare Internet Explorer definitivamente da qualsiasi pc , ecco come fare

Internet Explorer è sicuramente uno dei browser più conosciuti per chiunque utilizzi un computer windows sia fisso che portatile. C’è da aggiungere che tra i vari programmi di navigazione in internet non è sicuramente il migliore, infatti secondo recenti sondaggi risulta essere tra i più lenti e vulnerabili ad attacchi informatici.

Di conseguenza nasce l’esigenza di sostituirlo con un altro browser molto più veloce ed affidabile, come ad esempio Google Chrome o Mozilla Firefox. In certi casi, invece, c’è addirittura chi decide di eliminarlo completamente dal proprio pc, semplicemente per alleggerire il sistema e liberare dello spazio in memoria.

Di seguito vi illustriamo la procedura corretta per disinstallare internet explorer dal proprio computer:

– prima di tutto è necessario aver già installato un altro browser sul pc, come ad esempio uno di quelli elencati sopra

apriamo il menu di windows ed accediamo al pannello di controllo

– selezioniamo la voce “Programmi e Funzionalità

– ora dalla nuova finestra selezioniamo sulla sinistra la voce “Attivazione o disattivazione delle funzionalità di Windows

– apparirà una nuova finestra più piccola, scorretela verso il basso fino a trovare la voce “Internet Explorer”, ecco un immagine:

– non dovete fare altro che togliere il segno di spunta, confermare e premere OK

A questo punto il computer inizierà l’intera procedura per disinstallare internet explorer dal vostro computer, naturalmente sarà necessario il riavvio del pc.

2 COMMENTI

  1. Non funziona assolutamente così. Una volta selezionato per la rimozione “finge” di rimuoverlo ma non fa che istruire windows update per la reinstallazione as is dopo il necessario riavvio.
    Io gradirei un OS “internet explorer-free” come si potrebbe fare?
    grazie
    s

    • Ciao Stefano, il metodo funziona perfettamente in quanto è stato testato più di una volta. Per quanto riguarda gli aggiornamenti quella è una funzione predefinita di Windows ma basta disattivarli.
      Purtroppo un OS con internet explorer free non esiste a meno che non passi ad Apple o Linux.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here