Come eliminare email Facebook di notifica
Quando ci registriamo su Facebook troveremo attive di default tutta una serie di impostazioni, incluse quelle riguardanti le notifiche. Infatti appena registrati il sistema automatico di Facebook ci invierà una mail all’indirizzo indicato durante la registrazione, per ogni evento che riguarderà il nostro account. Per fare un esempio pratico, se riceviamo 3 richieste di amicizia, 2 tag ed un commento riceveremo ben 6 mail, una per ogni singolo evento. Va da se che se in una giornata riceviamo 40 notifiche, nella nostra casella email troveremo 40 email.
Proprio per questo motivo gran parte degli utenti trovano molto utile disattivare le email Facebook di notifica in modo da non ritrovarsi la casella mail piena zeppa di messaggi, ed in questo post vi spieghiamo come fare.
Come eliminare email Facebook di notifica:
– effettuate il login su Facebook normalmente
– in alto a destra selezionate l’icona a forma di freccia per aprire il menu a comparsa
– dal menu selezionate la voce “impostazioni”
– a questo punto verrà caricata una nuova pagina dove sarà possibile impostare tutte le preferenze, dal menu a sinistra selezionate la voce “Notifiche”
– ora al centro della pagina selezioniamo la voce “E-mail” e poi “Solo le notifiche sul tuo account” ecco un immagine:
– in questo modo verranno disattivati tutti gli invii di email tranne nel caso di comunicazioni importanti riguardanti l’account, la sicurezza e la privacy
Se non volete disattivare tutte le mail potete selezionare la voce “Tutte le notifiche tranne quelle che scegli” e nella lista subito sotto potrete attivare e disattivare singolarmente ogni voce desiderata.