Come evitare le chiamate pubblicitarie

Come evitare le chiamate pubblicitarie

Uno degli aspetti più fastidiosi del nostro telefono di casa e del cellulare sono le chiamate pubblicitarie. Telefonate che arrivano in continuazione a qualsiasi ora del giorno e che molto spesso interrompono qualcosa di importante che stavamo facendo. L’unica soluzione per le telefonate è cercare di impedire che ci chiamino.

Ma come si fa ad evitare le chiamate pubblicitarie? Di seguito vi forniamo tutti i consigli utili per evitare di ricevere le telefonate pubblicitarie al nostro numero personale, in modo di interrompere una volta e per sempre questo fastidio.

Come evitare le chiamate pubblicitarie:

Il metodo più efficace che ci mettono a disposizione è il registro delle opposizioni. Si tratta di un registro è un nuovo servizio concepito a tutela del cittadino, il cui numero è presente negli elenchi telefonici pubblici, che decide di non voler più ricevere telefonate per scopi commerciali o di ricerche di mercato e, in pari tempo, è uno strumento per rendere più competitivo, dinamico e trasparente il mercato tra gli Operatori di marketing telefonico.

Tramite il Registro Pubblico delle Opposizioni si intende raggiungere un corretto equilibrio tra le esigenze dei cittadini che hanno scelto di non ricevere più telefonate commerciali e le esigenze delle imprese che in uno scenario di maggior ordine e trasparenza potranno utilizzare gli strumenti del telemarketing.

Il sistema è chiaro, di facile accessibilità e semplice fruizione. 
L’Abbonato può accedere al servizio tramite cinque modalità: modulo elettronico sul sito web, posta elettronica,telefonata, lettera raccomandata, e fax.

Attraverso questo link potete iscrivervi e nel giro di 20 giorni circa non riceverete più telefonate pubblicitarie.

Se l’utenza, nonostante non sia in elenco o sia iscritta da oltre 15 giorni al Registro, continua ad essere contattata per fini promozionali, l’intestatario può rivolgersi al Garante segnalando le chiamate promozionali ricevute attraverso un apposito modulo. Può capitare però, nonostante il numero sia iscritto correttamente al registro delle opposizioni, di aver dato il consenso all’utilizzo del numero ai fini commerciali, in questi casi dovrete contattare direttamente l’azienda che vi telefona e chiedere la disattivazione e l’annullamento del consenso.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here