Come evitare truffe su Ebay , ecco alcuni consigli

Come evitare truffe su Ebay , ecco alcuni consigli

Ebay.com è leader delle vendite e aste online, infatti conta milioni di iscritti e transazioni in tutto il mondo ogni giorno. Purtroppo sono anche tantissime le truffe che vengono messe in atto ai danni di poveri mal capitati, che purtroppo cadono nei tranelli di questi truffatori. Naturalmente Ebay offre tutti gli strumenti necessari per riuscire ad evitare situazioni simili, l’unica cosa che dobbiamo fare è imparare ad osservare le inserzioni e le credenziali del venditore. In questo articolo vi spiegheremo cosa è necessario osservare all’interno di un inserzione per evitare di incappare in qualche truffa o tranello in generale.

Dopo aver effettuato la ricerca nel motore interno di Ebay, ci verranno mostrati tutti i risultati disponibili, quando scegliamo un inserzione la selezioniamo cliccandoci sopra, in modo da caricare tutti i dettagli del prodotto.

All’interno dell’inserzione gli aspetti che dobbiamo sempre guardare sono:

– il metodo di pagamento, il più sicuro è senza dubbio Paypal

– il luogo dove si trova l’oggetto

– i feedback del venditore

Dove troviamo queste informazioni? Ecco una serie di immagini:

Da osservare sono anche le condizioni dell’oggetto, cioè se nuovo o usato ed il costo della spedizione. Nel caso dell’immagine la spedizione è gratis, mentre invece quando è a pagamento viene riportato il costo.

Sulla destra della pagina troviamo il riquadro con tutte le informazioni sul venditore, affidabilità, feedback ed altro, ecco un immagine:

In questo caso i feedback sono 100% positivi, però può tranquillamente capitare di trovare 99-97% ma non per questo il venditore non è affidabile. Infatti è sufficiente cliccare sul numero dei feedback per accedere alla pagina con i commenti, in questo modo possiamo leggere personalmente cosa dicono del venditore in questione.

Controllando tutte queste informazioni importanti saremo in grado di tenerci alla larga da truffe e spiacevoli sorprese, quindi il nostro consiglio è di scrutare a fondo tutta l’inserzione prima di effettuare qualsiasi acquisto su ebay.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here