Vuoi sapere se è stato letto il messaggio Whatsapp ed avere una conferma sicura al 100%? I creatori di whatsapp hanno introdotto una importante novità che riguarda proprio la conferma di lettura, in grado di dirti se è stato letto il messaggio e quando.
Stiamo parlando della funzione “info” dei messaggi inviati e ricevuti. Tutti noi siamo abituati alla classica doppia spunta blu, infatti se vedi la doppia spunta blu di fianco al messaggio, vuol dire che è stato letto dal tuo destinatario.
In una chat di gruppo o in un messaggio broadcast, la doppia spunta diventa blu quando tutti i partecipanti hanno letto il tuo messaggio, lo stesso discorso è per le chat singole, ma in quel caso i partecipanti sono solo due. Ma vediamo come si utilizza la nuova funzione “Info” per sapere se il messaggio è stato letto.
Come faccio a sapere se è stato letto il messaggio Whatsapp:
Per qualsiasi messaggio inviato, la schermata di Info messaggio contiene i dettagli sulla consegna, la lettura e la visualizzazione del messaggio da parte dei destinatari ed è possibile visualizzarla per tutti i messaggi inviati.
Per vedere la schermata di Info messaggio:
- Apri una chat individuale o di gruppo.
- Tocca e tieni premuto il tuo messaggio.
- Ora selezionate l’icona con un cerchio ed una i nel centro che trovi in alto
La schermata di Info messaggio riporta:
- Consegnato quando il tuo messaggio è stato consegnato al destinatario, ma non è ancora stato visto.
- Letto o Visto quando il destinatario ha letto il tuo messaggio o visto la tua foto, file audio, o video. Per un messaggio vocale, indica che il file è stato visto, non riprodotto.
- Riprodotto quando il destinatario ha riprodotto un messaggio vocale.
Tieni presente che quando un partecipante esce da un gruppo, l’Info messaggio continuerà a riportare l’informazione originale contenente tutti i partecipanti, incluso il partecipante che è uscito dal gruppo.
Se non vedi la doppia spunta blu vicino al tuo messaggio
- Il tuo destinatario potrebbe non aver aperto la vostra conversazione.
- Il tuo destinatario potrebbe avere una versione di WhatsApp non aggiornata.
- Tu o il tuo destinatario potreste avere problemi di connessione.
- Tu o il tuo destinatario potreste aver disabilitato le vostre conferme di lettura