Come fare il backup del sistema e dei dati di Windows 10?

Come fare il backup del sistema e dei dati di Windows 10?

Sono passati soli pochi mesi dal lancio di Windows 10 e sono sicuro che molti di voi hanno già aggiornato il sistema operativo di Microsoft alla versione più recente. Ma lo sapevate che c’è un affidabile software di backup per Windows 10 che può anche clonare gli SSD?

Stiamo parlando di EASEUS Todo Backup Free ed è uno dei pochi programmi di backup e ripristino perfettamente compatibile con Windows 10. Grazie ad EASEUS Todo Backup è possibile gestire autonomamente la funzione di backup oltre alla clonazione SSD. Inoltre è assolutamente gratuito e non c’è nulla da perdere nel provarlo sul proprio computer.

Come fare il backup del sistema e dei dati di Windows 10?

Oltre ad essere compatibile con Windows 10, questo programma sta riscuotendo un grande successo in rete con oltre 6 milioni di utenti in tutto il mondo. Rappresenta una soluzione all-in-one di backup, clonazione del disco e disaster recovery in grado di recuperare un intero sistema con un solo clic, oltre ai file, le applicazioni installate e dischi clonati.

Nell’ultima versione, la clonazione SSD migliora la fase di recupero di tutto il sistema anche su unità GPT. Ciò significa che è possibile utilizzarlo anche su dischi rigidi di dimensioni superiori a 2 Terabyte e altro ancora. Come accennato in precedenza, questo software è anche tra i pochi là fuori compatibile con la funzione di backup e ripristino di Windows 10.

easeus-todo-backup

Il backup comprende il salvataggio dell’intero sistema, come le impostazioni, le configurazioni e il sistema operativo in un unico file compresso. Basta ripristinare e avrai tutto indietro come se niente fosse.

Con la funzione backup verrà creato un file immagine, viceversa per ripristinare l’intero sistema sarà sufficiente selezionare il file immagine precedentemente creato. Inoltre è possibile un ripristino selettivo  ad esempio solo file, cartelle o altri tipi di file presenti nel backup. Questa procedura vi farà risparmiare un sacco di tempo e spazio.

Questo software di clonazione SSD rappresenta la soluzione migliore per la migrazione e la clonazione dell’intero sistema su un disco rigido. Infine c’è la funzione di “file immagine Explorer” cioè è possibile sfogliare il proprio file di backup come si farebbe con Windows Explorer e ti dà anche la possibilità di copiare-incollare file e cartelle.

Se state cercando un software di backup e clonazione SSD per Windows 1, allora EASEUS Todo Backup Free fa al caso vostro. Non c’è niente di meglio e più facile da usare per qualsiasi utente internet.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here