Come fare il backup e ripristino di Windows Phone

Come fare il backup e ripristino di Windows Phone

Negli ultimi tempi sta avendo molto successo il nuovo sistema operativo per smartphone, Windows Phone, in dotazione soprattutto sui telefoni Nokia Lumia e Samsung, ma non solo. In questo articolo vi illustreremo la procedura corretta per effettuare in tutta sicurezza un backup completo del proprio Windows Phone, oltre al ripristino di un qualsiasi backup precedentemente effettuato.

Primo passaggio, scaricare e installare gli strumenti seguenti (necessario affinchè l’intera procedura abbia successo):

  • L’ultima versione del software Zune .
  • Scaricare e installare il supporto Windows Phone Tool. Versione a 32 bit qui e la versione a 64 bit qui.
  • Il WP7 strumento Easy Backup . Il link per il download diretto può essere trovato qui. E’ sufficiente estrarre il contenuto dell’archivio ed eseguire ilWp7EasyBackup.exe file.

Secondo passaggio:

avviate Zune ed effettuate una sincronizzazione di Windows Phone, inoltre verificate se ci sono eventuali aggiornamenti da installare. In questo modo se per un qualsiasi motivo qualcosa andrà storto, avrete sempre una versione funzionante da ripristinare.

Troverete la sezione giusta nel seguente percorso, Zune -> Impostazioni -> Telefono -> Aggiornamenti

Terzo passaggio:

avviate WP7 Easy Backup strumentoCollegate il vostro Windows Phone al computer tramite il cavo USB, senza avviare Zune. Dalla schermata selezionate la voce “Backup”, proseguite dando il consenso ed attendete che abbia finito:

In questo modo avrete effettuato correttamente un backup totale del vostro telefono Windows Phone. 

Per ripristinare il tutto, nel caso in cui abbiate formattato il vostro telefono smartphone è sufficiente avviare nuovamente WP7 Easy Backup e selezionare la voce “Restore“. Automaticamente verrà ripristinato l’intero sistema operativo, con tutte le applicazioni, messaggi e contatti.

Nel caso cui abbiate un problema con questo programma potete sempre utilizzare Zune per ripristinare l’ultima versione funzionante.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here