Come fare un reclamo alle Poste

Come fare un reclamo alle Poste

Ci sono tanti motivi per fare un reclamo alle poste, come ad esempio la posta non viene recapita oppure viene consegnata in ritardo con bollette già scadute, l’ufficio postale non rispetta gli orari, la scortesia del personale e tanti altri motivi ancora. Esistono diversi metodi per fare un reclamo alle poste, ed in questo post vi illustriamo tutte le procedure applicabili.

Proseguendo vi consigliamo di essere sicuri prima di inoltrare qualsiasi tipo di reclamo e di possedere tutte le informazioni necessarie per spiegare nel dettaglio il tipo di disservizio subito. Detto questo procediamo con la guida.

Come fare un reclamo alle Poste:

Reclami

Se un prodotto o un servizio di Poste Italiane non ti ha soddisfatto, puoi inviare un reclamo scegliendo tra le modalità previste per ogni prodotto/servizio.

Servizi finanziari

Se vuoi contestare un comportamento o un’omissione nella prestazione dei servizi finanziari invia un reclamo

Servizi assicurativi

Se un prodotto o un servizio assicurativo non ti ha soddisfatto, invia un reclamo

Servizi postali

Se uno dei prodotti o servizi postali non ti ha soddisfatto, invia un reclamo

Disconoscimento pagamenti

Se vuoi disconoscere operazioni di pagamento certo della tua estraneità invia un reclamo

Disservizio ufficio postale

Se vuoi segnalare un disservizio all’interno dell’ufficio postale invia un reclamo

Questi link portano alla pagina ufficiale del sito delle poste italiane attraverso le quali è possibile inoltre il reclamo specifico. Inoltre vi ricordiamo che è possibile inoltrare il reclamo anche chiamando il numero verde delle poste italiane 800160 parlando con un operatore.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here