Come fare un reso su Amazon

Come fare un reso su Amazon

Oramai tutti conosciamo Amazon, forse il negozio online più grande del mondo. E’ diventato una vera e propria multinazionale partendo dall’America ed estendendosi in tutto il mondo. Quando compriamo da Amazon e non da un venditore presente sul sito, possiamo utilizzare Amazon Prime con consegna in 24 ore inoltre si usufruisce di un numero illimitato di spedizioni su milioni di articoli.

L’aspetto più importante è che se il prodotto non ci soddisfa, è possibile restituirlo entro quattro settimane dalla consegna, mentre per gli oggetti più voluminosi il reso è di quattordici. Ma ci sono una serie di regole da rispettare in caso di reso su Amazon, prima di tutto per gli articoli che sono stati aperti o mischiati non possono assolutamente essere restituiti, inoltre non si attua sulle forniture di bevande alcoliche o di altro genere alimentare, salvo diversamente disposto.

Per effettuare il reso dovrete avviare la procedura online, dove vi verrà richiesto di stampare dei moduli che dovrete portare con voi all’ufficio postale, ricordando di imballare l’oggetto utilizzando la stessa confezione con cui è stato spedito.

Dopo aver restituito il prodotto, entro 30 giorni lavorativi vi verranno rimborsati il prezzo dell’oggetto, ma non quello della spedizione e i costi aggiuntivi, mentre invece se avete effettuato tutto nei tempi previsti allora il rimborso sarà totale. Attraverso il link “centro resi online” potete scegliere la clausola più adatta alle vostre esigenze. Potete, infatti, cancellarne la richiesta o controllarne l’andamento. Quindi munitevi di tanta pazienza e avviate la procedura di reso, se l’importo è relativamente basso, allora valutate l’effettiva convenienza nella restituzione.

A questo link trovate la pagina ufficiale di Amazon con la procedura illustrata passo passo. Reso Amazon

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here