Come formattare un tablet Windows

Come formattare un tablet Windows

Un tablet Windows può essere formattato in pochi instanti, senza la necessità di cd o dvd aggiuntivi. Infatti è sufficiente utilizzare la funzionalità ripristino di sistema, e partirà automaticamente la procedura guidata. I motivi per formattare un tablet Windows possono essere diversi come ad esempio un aggiornamento andato male oppure il rallentamento di tutto il sistema dopo mesi di utilizzo.

La procedura per ripristinare un tablet Windows è molto semplice e veloce. Di seguito vi illustriamo come fare, però prima di cominciare è importante specificare che il ripristino del tablet causerà la perdita dei dati presenti in memoria, quindi se avete documenti o informazioni personali da salvare vi consigliamo di effettuare un backup prima di proseguire con la guida.

Come formattare un tablet Windows:

– ora possiamo procedere, selezionate il tasto Windows + I per aprire la barra laterale oppure aprite direttamente la schermata “Impostazioni”

– dalla finestra selezionate “modifica impostazioni pc ->  aggiorna e ripristina”

– nella sezione ripristino scegliete tra le tre opzioni, “Reinizializza il PC conservando i tuoi file” , “Rimuovi tutto e reinstalla Windows” e “Avvio avanzato”

– nel nostro caso selezioneremo “Rimuovi tutto e reinstalla Windows”

– partirà la procedura guidata che dovrete seguire fino al suo completamento

Alla fine della procedura il vostro tablet Windows sarà stato formattato correttamente, se invece volete semplicemente risolvere un problema grave, dovrete selezionare l’opzione“Reinizializza il PC conservando i tuoi file”. In questo modo il sistema operativo procederà con una semplice inizializzazione ricaricando i dati originali.

formattare un tablet Windows

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here