Come funziona Iliad e come fare il passaggio del numero

Iliad, la società francese, si è oramai lanciata sul mercato italiano della telefonia mobile sbaragliando la concorrenza grazie all’offerta di lancio a soli 5,99€ con minuti e messaggi illimitati e 30 giga di internet.

Ma come funziona Iliad? Come possiamo portare a termine il passaggio oppure semplicemente acquistare una scheda con un nuovo numero?

DAL SITO UFFICIALE:

E’ possibile effettuare il passaggio ad Iliad in due modi. Il primo è quello attraverso il sito web ufficiale Iliad.it e registrarsi nella sezione “Registrati”.

Nel caso in cui volete effettuare la portabilità sarà necessario avere a disposizione il numero seriale della scheda sim (ICCID), se invece volete attivare un nuovo numero dovrete semplicemente selezionare la voce “No” accanto alla domanda Vuoi mantenere il tuo numero attuale?

A questo punto completate la compilazione dei dati, effettuate il pagamento online, ed attendete che arrivi la scheda sim a casa. Dovrete attivarla e poi attendere almeno 3 giorni lavorativi per il completamento della portabilità del numero.

LE SIMBOX ILIAD:

In alternativa potete utilizzare uno dei tanti SimBox Iliad sparsi in tantissimi centri commerciali in tutta Italia.

La procedura è simile a quella online, ma la differenza sostanziale consiste che la scheda viene rilasciata immediatamente dalla macchinetta automatica ed è subito attiva, se avete scelto la portabilità dovrete solo attendere i 3 giorni lavorativi. Il costo totale è di 15,99€ ed include la sim ed il primo mese di promozione.

La copertura della linea è garantita dai ripetitori Wind 3 grazie all’accordo commerciale effettuato tra le due compagnie, con velocità massima in 4G+.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.