Come funziona Linkem

Come funziona Linkem

Linkem è uno dei servizi, se non il principale, che offre adsl a casa senza linea telefonica. In sostanza se non volete fare un abbonamento adsl attraverso il telefono di casa, oppure nella vostra zona ancora non arrivano le linee telefoniche, è possibile utilizzare gli strumenti di Linkem per avere un accesso ad internet.

Il meccanismo è davvero molto semplice e veloce, ed è un sistema utilizzato tutti i giorni da chiunque possiede un telefono smartphone di ultima generazione. Infatti si tratta di una connessione ad internet attraverso la rete mobile, ma con apparecchiature molto più professionali e performanti, tanto da offrire una velocità pari ad un adsl. Ma vediamo insieme come funziona nello specifico.

Come funziona Linkem:

Dopo aver sottoscritto un abbonamento Linkem riceverete a casa tutta l’apparecchiatura che comprende un antenna esterna con scheda sim ed un modem wifi interno

  • quando arriverà il tecnico a casa posizionerà l’antenna all’esterno nel punto con maggiore segnale e porterà all’interno il cavo da collegare direttamente al modem wifi
  • da questo momento in poi sarete liberi di navigare.

L’antenna esterna si collegherà alla linea internet, dandovi libero accesso alla rete, mentre il modem vi permetterà di collegare tutti i computer e cellulari che desiderate. Ecco un video illustrativo di tutto il servizio di Linkem:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here