Come funziona Shazam

Come funziona Shazam

Shazam è un applicazione che ha riscosso un successo mondiale grazie alle sue funzioni. Ma cosa fa Shazam di preciso? In poche parole questa applicazione è in grado di riconoscere una canzone semplicemente ascoltandola, mostrandoci il nome dell’artista ed il titolo. Il suo funzionamento è davvero molto semplice, in pochissimi passi siamo in grado di riconoscere qualsiasi canzone presente nel database di Shazam.

Inoltre sono presenti altri tipi di funzioni e servizi come ad esempio la condivisione delle canzoni sui social network come Facebook e Twitter, la modalità automatica che ci permette di scoprire il titolo della canzone tutte le volte che l’applicazione sta ascoltando, la modalità tag per un determinato genere musicale ecc. Ma vediamo adesso la funzionalità più importate di Shazam.

Come funziona Shazam:

– prima di tutto aprite lo store del vostro telefono e scaricatela gratuitamente. Esiste anche una versione a pagamento, ma l’unica differenza consiste nella scomparsa delle pubblicità interne.

– dopo aver scaricato ed installato shazam avviatela

– dopo una breve configurazione partirà la schermata principale con il logo di shazam al centro

– quindi se state ascoltando un brano di cui non conoscete il titolo selezionate il logo di shazam per far partire l’ascolto

– in pochissimi istanti vi verrà mostrato il nome dell’artista ed il titolo della canzone, inoltre il brano verrà salvato nella vostra cronologia interna sotto la voce “i miei tag”. Così potrete andare a rivedere la canzone tutte le volte che volete.

Come funziona Shazam

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here