Come gestire partizioni hard disk con Partition Master Free

Come gestire partizioni hard disk con Partition Master Free

Ci sono tantissime soluzioni per la gestione delle partizioni sul proprio computer in rete,  e oggi daremo un’occhiata a EASEUS Partition Master e che cosa ha da offrire agli utenti. Ad oggi, il software Partition Magic conta più di 24 milioni di utenti, e senza ombra di dubbio deve esserci una solida ragione per questo ottimo risultato. Questo programma disponibile per Windows 8 e MAC è un ottima soluzione per la gestione dei dischi infatti  può essere utilizzato per creare, eliminare, ridimensionare, spostare, unire, dividere, pulire o anche per formattare le partizioni in modo da utilizzare al meglio il vostro disco rigido o unità esterne.

È inoltre possibile utilizzare il programma gratuito Partition Magic Windows 7 per estendere la partizione di sistema NTFS esistente senza dover riavviare il sistema ed ottimizzare le prestazioni del PC. Inoltre se avete creato in precedenza due partizioni, grazie alla nuova versione è possibile unirle per creare una partizione più grande senza alcuna perdita di dati.

Come gestire partizioni hard disk con Partition Master Free:

Se, invece, state utilizzando il precedente file system FAT, ora potete convertirlo in modo sicuro nella versione file system NTFS sempre grazie a questo programma per la gestione del disco. Inoltre per la conversione del disco dinamico crea temporaneamente un disco di base. In questo modo è possibile convertire una partizione primaria di una partizione logica e viceversa, oppure creare un quinto volume in un disco con 4 volumi primari già esistenti.

Se tu avessi appena acquistato un hard disk più grande e più veloce, Partition Magic Windows 7 ti consente di migrare il sistema operativo esistente nella nuova unità senza dover reinstallare Windows. Ciò significa che si perderanno solo pochi minuti anziché ore o giorni se si dovesse reinstallare tutto. È anche possibile fare il backup con il software di gestione del disco di Windows 8 utilizzando la funzionalità di clonazione in cui consente la copia di un intero disco rigido su un altro disco.

Partition Magic 7 ha un wizard di recupero che consente di recuperare intere partizioni cancellate o perse. Supporta tutti i tipi di hardware RAID, dispositivo di memorizzazione rimovibile, hard disk, disco GPT e FAT / NTFS / EXT2 / file system EXT3. Inoltre a breve sarà disponibile anche il nuovo hardware di ultima generazione basato su UEFI e altre macchine basati su BIOS.

EaseUS Partition Master è una soluzione libera per la partizione di Windows 7 che è possibile utilizzare con facilità. Le caratteristiche all’interno dell’applicazione di gestione del disco di Windows 8 sono tante e probabilmente avrete bisogno di questo software  per soddisfare tutte le vostre esigenze.

free partition manager

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here