Come inserire il pulsante Condividi su Facebook sul proprio sito web

L’integrazione dei siti web, come i blog, con i maggiori social network è diventato di uso molto comune, oltre ad essere un importante strumento di condivisione dei propri contenuti attraverso proprio le web community, un esempio su tutti è sicuramente Facebook.

Oggi vi illustriamo come inserire correttamente il pulsante “Condividi” di Facebook all’interno del proprio sito web, sia nel caso si tratti di un blog oppure di un sito generico.

Di seguito trovate il codice per inserire il pulsante, vi ricordiamo che per i siti web statici è necessario inserire manualmente il link da condividere all’interno della voce share_url:

Codice per blog, da NON modificare ( con generazione automatica del link da condividere ):

<script type="text/javascript" src="https://w.sharethis.com/button/buttons.js"></script><span displayText="Share"></span>

E’ sufficiente copiare ed incollare il codice nella posizione desiderata per visualizzare correttamente il pulsante Condividi su facebook, inoltre è possibile anche rimuovere i tag /br, per evitare l’invio a capo automatico.

Per tutti gli altri pulsanti e funzioni di integrazione con facebook vi invitiamo a visitare e consultare la pagina ufficiale al seguente link:

http://developers.facebook.com/docs/plugins/

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here