Come inserire il pulsante di Twitter nel proprio blog sito web

Twitter mette a disposizione una pagina web grazie alla quale è possibile creare su misura il pulsante di Twitter da inserire nel proprio blog o sito web in generale.

Il pulsante di Twitter è uno strumento molto valido per una maggiore condivisione dei propri testi in rete, ma soprattutto l’inserimento del codice è una procedura molto semplice e veloce.

Prima di tutto è necessario raggiungere la pagina ” Pulsanti di Twitter “ attraverso il link seguente:

link http://twitter.com/about/resources/buttons

Noterete subito tutti i pulsanti messi a disposizione da Twitter per inserirli nel proprio sito web:

Condividi

Segui

Etichetta

Menzione

Per primo scegliamo il tipo di pulsante, solitamente è quello indicato dalla voce “condividi un link” che troveremo già spuntato, in caso contrario selezioniamolo. Successivamente compiliamo i campi obbligatori sotto il menu “opzioni pulsante”.

Si intuisce che nel campo url andrà inserito l’indirizzo web della pagina, c’è da specificare che per quanto i riguarda i blog con una struttura in php è necessario inserire in un secondo momento la riga di codice:

<?php the_permalink() ?>

Se desideriamo mostrare il contatore dei “Tweet” è sufficiente spuntare la voce “Mostra il contatore”, una volta finito di impostare tutte le opzioni, nel riquadro sulla destra troveremo il codice html da inserire all’interno delle nostre pagine, aggiungendo la riga di codice indicata sopra nel campo url.

Dopo aver copiato ed incollato il codice nella posizione desiderata, salviamo tutte le modifiche e visualizzeremo correttamente il pulsante “Twitter” sulle pagine del sito.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here