Come inserire il pulsante Pin It di Pinterest nel proprio blog sito web

Come inserire il pulsante Pin It di Pinterest nel proprio blog sito web

Abbiamo già parlato tempo fa del nuovissimo social network Pinterest, il quale sta avendo molto successo su internet grazie alla sua originalità e grafica accattivante. Proprio grazie al suo successo, si sta diffondendo su tantissimi siti web e blog in generale il pulsante di condivisione Pin It di Pinterest, del tutto simile a quelli degli altri social network come Facebook e Twitter. Per inserire il pulsante Pin It di Pinterest nel proprio sito è sufficiente seguire pochissimi passi davvero molto semplici, ed in questo modo anche le pagine del nostro blog potranno essere condivise su questo nuovo social network.

Prima di tutto portiamoci sulla pagina dedicata alla creazione del pulsante attraverso il link ufficiale, pinterest.com/about/goodies.

Una volta raggiunta, scorriamo la pagina verso il basso fino ad arrivare alla voce: “Make Pin It Button” sulla sinistra. Selezioniamo il link per accedere alla pagina di configurazione dell’interfaccia grafica del pulsante con i dati relativi del nostro sito, ecco un immagine:

E’ sufficiente compilare anche solo la prima voce “URL of the page”, automaticamente verrà generato il codice da copiare ed incollare nella pagina. Mentre più in basso trovate il codice script da inserire nell’header del vostro blog, subito prima del tag di chiusura /body.

C’è da precisare una cosa, per quanto riguarda i blog è necessario inserire nel campo url, il codice di comando che genera il permalink, in questo modo inserirete il pulsante una sola volta, ecco di seguito il codice da inserire nel campo url:

<?php the_permalink() ?>

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here